Manifestazione “Su la testa: liberi di essere”

A T T E N Z I O N E : questo articolo è stato scritto 15 anni fa! Leggilo tenendo conto che potrebbero esserci aggiornamenti in merito...

Su la testa: liberi di essere (Rimini contro la violenza)

Domenica 4 ottobre, ore 16,30 Piazza Cavour, presso la Sala degli Archi, Rimini


Vogliamo dare un segnale di coscienza e di presenza, che contrasti l’inasprimento della violenza che si vive nel nostro Paese e l’omofobia che si respira nelle nostre città.

Non vogliamo avere paura: la violenza e la brutalità degli atti omofobici che hanno annerito le ultime cronache ci consentono di affermare che la deriva intollerante è un problema di tutti. Chiunque può essere vittima di violenza e ognuno ha il diritto di sentirsi al riparo. Liberi di essere: L’identità e l’individualità di una persona, la sua storia il suo essere e la sua vita, non devono mai diventare pretesto (o peggio legittimazione) per un’aggressione, sia essa verbale o fisica.

La tutela della nostra integrità fisica, della dignità dei nostri amori e della realtà delle nostre famiglie necessita di risposte legislative concrete, in grado di collocare l’Italia fra le nazioni che già hanno raggiunto quel livello di civiltà e diritto capace di combattere efficacemente il pregiudizio omofobico.

Reading-performance di MAURA CHIULLI

DJ set:

direttamente dal FUERA per noi DJ CAPOZ

e Black Dhalia

Interventi illustri: Franco Grillini (presidente onorario Arcigay) Karen Visani (Assessore Pari Opportunità) e Flavia Madaschi (AGEDO Bologna)

Festa e protesta, cultura e informazione..UNITI SIAMO PIù FORTI, PARTECIPIAMO è IMPORTANTE!!!!

A T T E N Z I O N E : questo articolo è stato scritto 15 anni fa! Leggilo tenendo conto che potrebbero esserci aggiornamenti in merito...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *