,

È vergognosa Forza nuova (nuova?) che come al …

A T T E N Z I O N E : questo articolo è stato scritto 8 anni fa! Leggilo tenendo conto che potrebbero esserci aggiornamenti in merito...

È vergognosa Forza nuova (nuova?) che come al solito parassita le vite e le celebrazioni altrui per rosicchiare qualche briciola di visibilità. Questa volta lo fa affiggendo un manifesto funebre proprio il giorno in cui Manuel e Marco si sposano e festeggiano il loro amore circondati dall’affetto e dalla simpatia della comunità di Cesena.

A ben guardare il messaggio è perfino minaccioso, visto che intende contrastare la celebrazione dell’amore, che è la vera forza della vita, con un messaggio mortifero. Le autorità di polizia dovrebbero considerare un’azione di contrasto a queste velate minacce.

Ci auguriamo che la condanna di questo lugubre gesto sia unanime e che provenga non solo dalla cittadinanza e delle istituzioni ma anche dagli esponenti politici di tutti i partiti, perché queste vergognose minacce di tono fascista non devono avere nessun margine in una comunità democratica e civile.

Arcigay “Alan Turing” per le provincie di Rimini e Forlì-Cesena esprime la massima solidarietà a Manuel e Marco per queste ignobili e vigliacche offese, e gli augura tutta la felicità possibile. Viva la vita, viva l’amore e viva gli sposi!

Marco Tonti
Presidente Arcigay “Alan Turing” Rimini e Forlì-Cesena

A T T E N Z I O N E : questo articolo è stato scritto 8 anni fa! Leggilo tenendo conto che potrebbero esserci aggiornamenti in merito...