Grazie a Martina Colombari, favorevole a matrimoni e adozioni omosessuali. Ti invitiamo a manifestare con noi il 17 maggio a Rimini.

A T T E N Z I O N E : questo articolo è stato scritto 9 anni fa! Leggilo tenendo conto che potrebbero esserci aggiornamenti in merito...

Durante una lezione a Rimini al corso di moda all'università, la riccionese Martina Colombari si è dichiarata favorevole a matrimoni e adozioni omosessuali e interruzione volontaria di gravidanza. Come riportato dal Resto del Carlino: «Credo, sono cattolica, ma su due punti non concordo con la Chiesa: l'atteggiamento verso gli omosessuali e l'aborto. La Chiesa dovrebbe essere più moderna. I matrimoni gay? Sono assolutamente favorevole, così come alle adozioni».

Martina Colombari non è solo una show-girl ma è anche fortemente impegnata nel sociale. Il riconoscimento delle famiglie omosessuali, la possibilità per loro di adottare e la difesa della libertà delle donne sul proprio corpo sono punti cardine delle battaglie per l'uguaglianza sociale e la dignità di ogni persona. Siamo molto felici che questi principi basilari di libertà siano difesi con orgoglio anche da persone famose come Martina perché sono principi costantemente sotto attacco da neo-medievali e persone che usano, diversamente da lei, la propria religione come arma di oppressione della libertà altrui.

Il potersi sposare è per le famiglie omosessuali una battaglia di dignità, perché la dignità scaturisce solo dall'uguaglianza. Alla vigilia della discussione parlamentare sulla legge per le unioni civili speriamo che siano sempre di più i personaggi pubblici che prenderanno posizione a favore della piena uguaglianza dei diritti, perché già si stanno attrezzando forze oscurantiste e becere con l'obiettivo di impedire la faticosa modernizzazione di questo Paese. Queste forze retrograde, contrastando fuori e dentro il parlamento il riconoscimento di affetti, tutele e dignità per omosessuali, transessuali e donne, conducono le proprie meschine battaglie ideologiche sulla pelle di milioni di persone, e dovrebbero vergognarsene.

Cara Martina, 17 maggio faremo un'allegra manifestazione a Rimini per la giornata internazionale contro l'omofobia. Sarebbe bellissimo se tu potessi essere con noi!
Marco Tonti
Presidente Arcigay "Alan Turing" Comitato provinciale di Rimini

Arcigay "Alan Turing" Comitato provinciale di Rimini
Associazione di Promozione Sociale
C.F. 91046230404
A T T E N Z I O N E : questo articolo è stato scritto 9 anni fa! Leggilo tenendo conto che potrebbero esserci aggiornamenti in merito...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *