CINEPRIDE 2017 – Cineforum Arcigay Rimini

Anche quest’anno Arcigay Rimini vi offre una rassegna di film ottimi per conoscersi in un contesto tranquillo e riservato, al Centro giovani RM25. INGRESSO LIBERO e non è richiesta la tessera. info@arcigay.rimini.it

4 Novembre 2016 – I TONI DELL’AMORE

Ben e George dopo quarant’anni insieme decidono di sposarsi. La scuola cattolica dove lavora George lo licenzia. Rimasti senza casa, i due uomini dovranno fare i con con il vivere separati dopo decenni passa insieme.

18 Novembre 2016 – OLTRE LE COLLINE

Alina torna dalla Germania per prendere Voichita, l’unica persona che abbia mai amato e che mai amerà. Ma Voichita ha incontrato Dio e, in amore, è molto difficile avere Dio come rivale.

16 Dicembre 2016 – BROTHERHOOD

Lars entra a far parte di un gruppo neonazi, che organizza raid contro arabi e omosessuali. Durante l’ apprendistato viene affiancato da Jimmy e tra i due scoppia la passione. Un amore vissuto in segreto, tra rischi e contraddizioni.

13 Gennaio 2017 – CONTRACORRIENTE

Miguel è un pescatore che nasconde la propria omosessualità dietro il paravento di un matrimonio felice. Porta avanti un’ intensa storia d’amore segreta con San ago, un artista bohémien. Santiago accidentalmente annega in mare. Da quell’istante, il suo spirito comincia ad apparire a Miguel.

27 Gennaio 2017 – NORMAL HEART

New York, 1981. Ned Weeks, scrittore famoso e attivista gay, cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica davanti all’inizio dell’epidemia che in quegli anni si stava rapidamente espandendo, la sindrome da immunodeficienza acquisita, conosciuta come AIDS.

17 Febbraio 2017 – ADIEUX A LA REINE

1789. La giovane Sidonie Laborde è la lettrice di Maria Antonietta, che la tratta con particolare gentilezza. La presa della Bastiglia cambia però la situazione e Sidonie dovrà affrontare la realtà quando la Regina le chiederà un favore molto speciale.

3 Marzo 2017 – MYSTERIOUS SKIN

Brian ha otto anni. Si risveglia dietro il recinto di casa col naso che sanguina, ma non ricorda come sia successo e si convincerà di essere stato vittima degli alieni. All’età di diciotto anni, incontrerà Neil, che lo aiuterà a far luce sul suo passato.

17 Marzo 2017 – RARA

Sara vive con sua madre, sua sorella e la moglie di sua madre. La sua vita è felice, fino a quando suo padre tenta a tutti costi di ottenere la custodia delle sue figlie.

cinepride-2017-b

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *